Buddha di Smeraldo

Il simbolo più importante della religione buddista thailandese è la statua del Buddha di Smeraldo, risalente al XV secolo, che è custodita presso la città capitale, Bangkok; la Thailandia, ufficialmente denominata come Regno di Thailandia, è un paese dell’Asia nel quale vi è una Monarchia costituzionale come forma di governo.

Una prima curiosità sulla statua del Buddha di Smeraldo è che la viene adornata con un vestito diverso a seconda della stagione…

La statua del Buddha di Smeraldo è collocata all’interno del Palazzo Reale di Bangkok; è una meta quasi obbligata di quanti, per turismo o per lavoro, si recano in Thailandia.

Il Wat Phra Kaeo, Tempio del Buddha di Smeraldo, accoglie al suo interno la Statua del Buddha di Smeraldo la quale fu ricavata da un blocco di giada; essa misura circa 66 centimetri di altezza.

Altra curiosità sul Buddha di Smeraldo è che si debba mantenere una distanza ‘di sicurezza’ dall’importante statua perché nessuno, tranne il re, può avvicinarsi troppo.

Sicuramente il Palazzo Reale e, nello specifico, il Tempio del Buddha di Smeraldo, è un punto turistico di interesse notevole che consigliamo di visitare.

Buddha di Smeraldoultima modifica: 2013-05-24T11:40:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share