Distretti di New York

Avete in programma dei viaggi a New York, volete girovagare nei quartieri di New York City o più semplicemente avete intenzione di conoscere i distretti in cui è suddivisa la ‘Grande mela’? The Big Apple, soprannome di New York City, è infatti suddivisa in 5 distretti che sono chiamati ‘boroughs’ in inglese, alcuni di questi sono più famosi, altri meno; scopriamoli insieme nel resto dell’articolo… 

I 5 distretti di New York City sono, in ordine alfabetico:

  1. Bronx;
  2. Brooklyn;
  3. Manhattan;
  4. Queens;
  5. Staten Island.
Avendoli citati nella lista precedente ora veniamo alle curiosità sui 5 distretti nei quali è suddivisa la cosmopolita New York City.
 
Brooklyn è il distretto più popolato dei 5 boroughs newyorkesi e corrisponde alla Kings County, Contea di Kings; se invece vogliamo conoscere il borough più ampio, quello dalla superficie maggiore, dobbiamo citare il distretto di Queens.
 
Il distretto di Staten Island è chiamato così dal 1975 perché antecedentemente a tale anno esso era chiamato Richmond.
 
Per quanto attiene ai luoghi famosi ed agli edifici che tutti conosciamo possiamo citare, in relazione ai boroughs, la famosa Wall Street, grande arteria di comunicazione di New York che viene usata sovente per indicare il centro finanziario più importante del mondo, la NYSE ovvero la Borsa di New York che sorge proprio su tale via.
 
Ebbene, Wall Street ricade nel distretto di Manhattan come il simbolo di New York City, la Statua della Libertà, imponente ed importante monumento che sorge sulla Liberty Island sempre a Manhattan.
Distretti di New Yorkultima modifica: 2012-06-19T15:33:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share