Città più popolosa dell’Unione Europea

Qual è la città più popolosa dell’Unione Europea? Le risposte possibili a questa domanda non possono che essere una, se si parla di città in senso stretto, perché una fra tutte è la più popolata lasciando indietro le altre di molto; ovviamente la ‘guerra’ è combattuta tra le capitali dei diversi Paesi che compongono l’Unione Europea…

No, la città più popolata dell’UE non è la caput mundi ovvero la capitale d’Italia, Roma, è non è nemmeno la città con la Tour Eiffel, Parigi; nemmeno se ci spostiamo in Germania riusciamo a trovare la città più popolosa dell’Unione Europea, Berlino infatti è solo seconda.

Per scovare quale capitale europea detenga il primato d’essere la più popolosa, essendo la città da guinness dei primati per popolazione, bisogna arrivare nel regno Unito: è infatti Londra la città capitale dell’UE che batte tutte le sue ‘colleghe’ in fatto di popolazione totalizzando circa 7.600.000 abitanti.

Restano indietro la città di Berlino, seconda con circa 3.400.000 abitanti, e Madrid che si ferma a quota 3.100.000; la capitale d’Italia, la splendida ed eterna Roma è solo quarta totalizzando circa 2.650.000 abitanti.

Città più popolosa dell’Unione Europeaultima modifica: 2012-01-21T15:20:00+01:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share