Curiosità cinema: primo bacio interrazziale

Una curiosità legata al mondo del cinema, anzi delle serie tv made in USA: parliamo della prima scena che mostra un bacio tra persone di diverso colore della pelle infatti in pochi sanno che questo primato è detenuto da una delle serie tv che divenne un cult e che a distanza di diversi anni ancora vanta una grande schiera di appassionati e fans…

Stiamo parlando di Star Trek e in particolare della prima serie che è composta da 3 stagioni e che viene denominata ‘TOS’ cioè ‘The Original Series’, prodotta dal 1966 al 1969.

Durante la seconda stagione, cioè nel 1968, c’è un episodio nel quale si vedono due personaggi che si scambiano un bacio e questa scena è passata alla storia come la prima – parlando di serie tv – nella quale c’è un bacio interrazziale; i personaggi sono il tenente Uhura (Nichelle Nicols) e il capitano James T. Kirk (William Shatner).

Per quanto attiene invece il ‘grande schermo’ cioè il cinema, sembrerebbe che il primo bacio interrazziale appaia nel film ‘L’isola del sole’, pellicola datata 1957.

Curiosità cinema: primo bacio interrazzialeultima modifica: 2012-05-12T23:10:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share