Dove sono le Cascate del Niagara

Le Cascate del Niagara, chiamate in inglese ‘Niagara falls’, si trovano in America Settentrionale, sul confine tra gli Stati Uniti d’America ed il Canada e infatti, avendo una cartina geografica dell’America Settentrionale possiamo trovare le Cascate del Niagara nella zona nord-orientale.

Originate dal corso del fiume Niagara, le cascate omonime sono in numero pari a 3 e rivestono un’importanza elevata per quanto attiene il turismo negli Stati Uniti d’America ed anche per quello del Canada ma ovviamente esse costituiscono una notevole risorsa naturale-paesaggistica.

Chi visita le Cascate del Niagara si accorge subito di aver avanti agli occhi uno scenario mozzafiato e non solo perché anche l’aspetto storico-tecnologico di questo sito è notevole infatti già nella seconda metà del 1800 venne insediata una centrale idroelettrica.

In corrispondenza alle Cascate del Niagara, lungo la costa degli USA, da una parte, lungo quella del Canada, dall’altra, sorgono due città che hanno il medesimo toponimo: Niagara Falls.

La Niagara Falls statunitense rientra nello Stato federale di New York mentre la Niagara Falls del Canada fa parte della provincia dell’Ontario.

L’enorme attrattiva turistica costituita dalle Cascate del Niagara ha fortemente influenzato lo sviluppo di queste due città infatti entrambe sono sede di numerose strutture ricettive per i tanti turisti che ogni anno visitano le Cascate del Niagara. 

Dove sono le Cascate del Niagaraultima modifica: 2013-06-06T18:45:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share