Perché in internet si usa spesso i termini “banner” e “adv”?

In quasi tutti i siti web della rete internet troviamo i cosiddetti ‘banner’ e sentiamo parlare spesso di un altro termine inglese: advertising.
Dalla lingua inglese possiamo tradurre la parola banner con i termini italiani di ‘insegna’ o ‘striscione’ mentre ‘advertising’ significa ‘pubblicità’.
Quindi quando parliamo di ‘banner advertising’ o di ‘banner adv’ (contrazione) identifichiamo degli spazi pubblicitari che, peraltro, hanno dimensioni standard…

La frase ‘Un’immagine vale più di mille parole’ è sempre valida, specialmente nella pubblicità.
I banner pubblicitari sono quelle immagini o una data area testuale che rimanda ad un altro sito web tramite un link ipertestuale e, per questo, tale termine è molto usato nella rete internet.
Anche se nell’uso corrente ognuno può, con le dovute conoscenze, creare un banner pubblicitario di suo gradimento, è bene sapere che esistono degli standard per quanto riguarda le misure di larghezza e lunghezza di questi elementi.

Articoli correlati:
BinaryDigits – Dimensioni standard per i banner pubblicitari

Perché in internet si usa spesso i termini “banner” e “adv”?ultima modifica: 2009-05-16T22:08:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share
One Comment