Recensione: Scienze della Terra

scienze_della_terra.jpgScienze della Terra
Sito dedicato alle Scienze della Terra

Da quando sono entrato a contatto con il mondo scientifico, ormai svariati anni orsono, ho sempre avvertito dentro di me una stridente quanto strana contraddizione: se la scienza si è sviluppata per mezzo delle reali esigenze dettate dal progresso e degli standard di vivibilità del genere umano, perché gli argomenti scientifici fanno invece parte del bagaglio conoscitivo di pochi?
Il blog è stato realizzato con l’obiettivo di far avvertire all’utente, la sensazione di trovarsi in una grande famiglia, che parla di scienza. Scopo questo che cerco di ottenere dando spazio ai diversi commenti che mi pervengono, anche se questi hanno al loro interno critiche o osservazioni, purché costruttive e tese all’aumento del patrimonio culturale di tutti coloro che approdano al mio blog. Inoltre cerco di dare spazio a tutti i quesiti che gli utenti mi pongono, essendomi posto come priorità, quella di prendere in considerazione qualunque interrogativo postomi, senza che nessuno, resti senza risposta.
I settori scientifici trattati sono: FISICA DELL’ATMOSFERA, METEOROLOGIA, CLIMATOLOGIA, SISMOLOGIA, OCEANOGRAFIA, GEOFISICA, VULCANOLOGIA, GEOLOGIA, TECNOLOGIE ED ATTIVITA’ BIOCOMPATIBILI, tutti trattati con opportuni link. Inoltre nel blog vi è la presenza di vari strumenti informatici, reperiti sul web e completamente gratuiti e che possono essere usati come validi ausili ai diversificati bisogni dei visitatori. Sperando che anche tu sia un visitatore del mio sito! Ti saluto e spero a presto!!!

I links a pagine esterne a Mille Perché… il blog! con relativa recensione sono pubblicati per come espresso dai propri autori pertanto non siamo responsabili né dei loro contenuti né delle loro descrizioni.

Recensione: Scienze della Terraultima modifica: 2009-07-25T01:00:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share