The bodyguard

Non vogliamo assolutamente scrivere la recensione del famoso film del 1992 interpretato dalla cantante Whitney Houston e da Kevin Costner, diretto da Mick Jackson e divenuto da subito un successo: trama interessante, ambientazione elegante, colonna sonora stupenda della quale la traccia ‘I will always love you’ è la più conosciuta…

Vogliamo invece parlarvi della figura del ‘bodyguard’ ovvero delle guardie del corpo che lavorano per garantire la sicurezza di personaggi famosi quali attori, cantanti, politici e così via.
Un lavoro sicuramente affascinante per alcuni versi perché si sta a stretto contatto con i V.I.P. ma, al contempo, anche stressante e complesso.
Ebbene, un ‘bodyguard’ viene, di solito, chiamato ‘guardia del corpo’ od anche, per usare un termine più simpatico, ‘gorilla’.
Quest’ultimo deriva dalla prestanza fisica tipica che hanno coloro i quali svolgono questa attività ma non tutti sanno che c’è anche un altro modo, forse più tecnico, per definire coloro i quali praticano tale professione.
Meno conosciuto del termine anglosassone di ‘bodyguard’ è quello di ‘satellite’ col quale vengono definite le guardie del corpo, facile intuire il motivo: una guardia del corpo costituisce un satellite che ‘ruota’ attorno alla persona da proteggere.

The bodyguardultima modifica: 2010-12-10T16:20:00+01:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share