Polpo scassinatore

Notizia curiosa: Polpo scassinatore.

Oggi parliamo di un polpo scassinatore. In generale prima parliamo di un polpo divenuto famoso. Infatti uno dei polpi più famosi ultimamente è stato il polpo Paul. Qualcuno lo ricorderà… Sì quello che indovinava quasi tutti i risultati delle partite disputate ai campionati europei di calcio del 2008, quelli giocati in Austria e Svizzera.

Sembra che dopo il polpo Paul, l’indovino, un altro debba essere menzionato per le azioni compiute, anche queste, sembrerebbe, frutto dell’opera dell’ingegno…

 

Non è però di calcio che parliamo né di pronostici ma neanche – da come si potrebbe pensare dal titolo dell’articolo – di furti o casseforti però sempre di polpi si tratta.

Abilità ed ingegno.

Il polpo scassinatore ha dimostrato abilità ed ingegno misti magari alla ‘voglia di evadere’ nel compiere una azione, diciamo… liberatoria! Sicuramente vi è anche una sana dose di curiosità. Quella non manca mai. Sta di fatto che questo polpo ci stupisce come, del resto, ha fatto il già citato polpo Paul.

Infatti il mollusco cefalopode in questione, abitante in California, precisamente a Santa Monica, ad aprire le valvole della vasca dove viveva.

L’azione di aprire le valvole è stata portata a termine dall’abile polpo utilizzando i propri tentacoli. Morale della favola: acquario quasi vuoto e tanto stupore da parte di chi lavora nella struttura ospitante il polpo dai ‘lunghi’ ed abili tentacoli!

Fonte: ItaliaInformazioni.com – Polpo svuota un acquario e tenta la fuga. Con i tentacoli è riuscito a svitare una valvola

 

Polpo scassinatoreultima modifica: 2012-04-15T19:50:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share