Disclaimer di Mille Perché… il blog!

Disclaimer: condizioni d’uso e norme che regolamentano il presente sito web.


1. Divieto di utilizzo commerciale – non consentito

Mille Perché… il blog!, di seguito denominato anche come ‘blog/sito web’, è destinato all’uso puramente personale e non per scopi commerciali. Salvo quanto disposto dalla normativa, non è, in ogni caso, consentito all’utente finale l’utilizzo del portale per:

  • danneggiare il blog/sito web stesso e quant’altro sia ad esso legato in modo diretto e indiretto;
  • danneggiare e/o sovraccaricare tutte le risorse del portale e le parti informatiche ad esso associate;
  • ledere i diritti e le idee altrui.
2. Materiali pubblicati dall’utente

L’utente finale può proporre la pubblicazione di materiale non coperto da copyright.
In alcun caso l’utente può pubblicare materiale offensivo e non in linea con le leggi dello Stato italiano.

3. Collaborazioni e copyright

Qualsiasi collaborazione con il presente blog/sito web deve essere intesa in forma totalmente gratuita.
I contenuti in esso presenti sono da intendersi proprietà intellettuale coperta da copyright, pertanto ogni ulteriore utilizzo, rispetto alla fruizione personale, è vietato.
Se si volesse utilizzare qualsiasi articolo o parte di esso od anche qualsiasi immagine, in altri siti web e/o progetti di qualsivoglia natura, deve essere inoltrata richiesta di autorizzazione all’utilizzo del contenuto tramite e-mail ottenendo il permesso alla pubblicazione e sarà necessario, dopo aver avuto l’autorizzazione, citarne la fonte.
I gestori del presente blog/sito web non esiteranno a richiedere l’intervento delle autorità competenti per ogni violazione.

4. Esclusione di garanzie

La fruizione del presente blog/sito web è da ritenersi ‘così com’é’, pertanto l’utente finale si assume in maniera totale il cosiddetto ‘rischio di qualità’.
Nessun reclamo materiale e morale può quindi essere contestato per l’imprecisione e l’inesattezza dei contenuti tutti in esso contenuti.

5. Ulteriori clausole di responsabilità

I gestori del presente blog/sito web non sono responsabili della pubblicazione di materiale che violi norme di legge e/o regolamento comunque vigenti – ivi inclusa la netiquette – e in particolare:

  • materiale che violi o danneggi cose e/o persone;
  • materiale il cui contenuto sia potenzialmente dannoso (virus et simila);
  • materiale osceno, di cattivo gusto, diffamatorio, illegale, illecito;

Nessun reclamo materiale e morale può quindi essere contestato al presente blog/sito web e/o ai suoi gestori per quanto su descritto.

6. Limitazione di responsabilità

Il presente blog/sito web e/o i propri gestori non sono, in alcun modo, responsabili per danni di qualsivoglia natura a cose e/o persone.
Sul presente blog/sito web vi sono articoli di vario genere redatti e pubblicati al solo scopo della divulgazione, pertanto il presente blog/sito web e/o i suoi gestori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per l’utilizzo delle informazioni in esso contenute.
Sul presente blog/sito web è possibile incorrere in articoli che trattano di argomenti correlati al mondo della medicina e/o discipline ad esso collegate od attinenti. In nessun caso quanto descritto può essere preso come un consiglio medico né tanto meno può sostituirlo perché i nostri articoli sono realizzati solamente a scopo di divulgazione, pertanto nessuna responsabilità può essere addotta al presente blog/sito web e/o ai propri gestori.

Tutti i links ad altri siti web che risultino essere collegamenti a pagine esterne a Mille Perché… il blog! vengono pubblicati ed inseriti per come espresso dai propri autori e/o proprietari pertanto non siamo responsabili né dei loro contenuti né delle loro descrizioni.

7. Marchi e proprietà

Tutti i marchi citati, ove non espressamente specificato, sono dei rispettivi proprietari.


Tutti i contenuti di Mille Perché… il blog! sono proprietà intellettuale coperta da COPYRIGHT. Ulteriori utilizzi diversi dalla fruizione personale sono vietati.
Qualsiasi violazione del diritto d’autore sarà tutelata nelle sedi opportune.

Disclaimerultima modifica: 2017-01-29T02:19:27+01:00da overflow975