Prima casa a Firenze

Tratteremo il mercato immobiliare di Firenze, ma non di vendita o affitti a Firenze e dintorni, dal punto di vista storico-architettonico perché daremo una notizia, una curiosità immobiliare che ha a che fare con le abitazioni dei ‘VIP’ di un tempo e aggiungiamo anche che questo articolo riguarda anche un record relativo alla bella città di Firenze.

Tuttavia fino ad ora non vi abbiamo comunicato acuna notizia per cui non vi resta che consultare il resto dell’articolo per sapere di cosa intendiamo parlare… 

Firenze, anno 1350, inizia la costruzione della casa che segnerà un record di tipo architettonico e sì perché sarà la prima residenza fiorentina ad avere una facciata affrescata.

Ma non finisce qui perché la prima casa di Firenze a possedere un affresco come copertura dei muri perimetrali esterni sarà la casa, successivamente, di un noto personaggio fiorentino nonché famoso navigatore, le cui generalità daranno il nome ad un continente… avete ora indovinato di chi stiamo parlando? Amerigo Vespucci, nato in Firenze nel 1454 e morto presso Siviglia durante l’anno 1512. 

Prima casa a Firenzeultima modifica: 2012-10-20T18:20:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share