Recensione: Tropea Per Amore (il fotoblog)

tropea_per_amore_fotoblog.jpgTropea Per Amore (il fotoblog)
Scatti d’amore in primo piano

Il fotoblog, “tropea per amore”, ha origine nel Maggio 2009, dal ‘maniacale’ affetto che il suo autore ha per Tropea.
Non è un caso, che il blog omonimo, (www.tropeaperamore.it) sia stato concepito per promuovere e porre all’attenzione nazionale, la città simbolo del turismo in Calabria: Tropea.
Da qui, nasce l’idea, di un’appendice al blog, capace di dare corpo, attraverso le immagini, a quello che si può e si deve considerare uno dei ‘paradisi’ calabresi di maggior fascino, di maggiore appeal.
Tropea, la sua storia, la sua identità, viene raccontata dalle immagini, quasi senza parole.
Il massimo, per chi non desidera condizionamenti, che la parola, lo scritto,  porta inevitabilmente con sé.  Blog si, ma fotoblog meglio. Questo lo spirito e il motto del suo autore. Le immagini, come prerogativa assoluta di verità, secondo un antico e ripetuto slogan: “vale più un immagine di mille parole”. Questo è,  e questo vuole essere in fondo questo fotoblog: un tentativo di raccontare Tropea, la sua millenaria storia, le sue bellezze, non usando la retorica del testo, ma l’eloquenza delle immagini. Ritengo che,  su questa linea, l’esperimento  si possa considerare perfettamente riuscito.

I links a pagine esterne a Mille Perché… il blog! con relativa recensione sono pubblicati per come espresso dai propri autori pertanto non siamo responsabili né dei loro contenuti né delle loro descrizioni.

Recensione: Tropea Per Amore (il fotoblog)ultima modifica: 2009-07-22T02:52:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share