Un anno di Mille Perché… il blog!

Cari amici,
il 19 maggio 2008 nasceva Mille Perché… il blog!.
A distanza di un anno è ora tempo di bilanci e, soprattutto, di ringraziamenti.
In questi 365 giorni sono stati realizzati 742 articoli raggruppati in 17 categorie tematiche più due relative ai contenuti tradotti in inglese e francese ed una legata agli annunci “di servizio”.
Abbiamo registrato 131.671 pagine visualizzate con 64.077 visitatori unici… e non ci metto il numero di ore “rubate” alla notte!
Questi sono numeri che noi riteniamo importanti per un piccolo blog, sono cifre che ci hanno incoraggiato a documentarci, scrivere sempre più tentando di esprimere al meglio le idee.

Un ringraziamento particolare va, in primis, a mia madre.
Professoressa di Lettere Classiche e persona semplicemente unica che ha curato la stesura degli articoli afferenti le sezioni di Storia, Letteratura, Grammatica.
Grazie, grazie e ancora grazie… di tutto!

Al secondo posto un ex aequo che vede tre amici carissimi per cui nutro un’immensa stima.
Il mio amico fraterno P.L. (alias Dr. Halo) per essermi stato sempre vicino con la serietà che si conviene a “persone d’altri tempi”.
A. Franzé, mitico collega di università, amico leale e sempre disponibile nonché professionista serio, capace e sempre pronto ad “imbarcarsi” nelle mie “avventure virtuali”.
Lucio Ruffa di www.tropeaperamore.it per essere stato di supporto morale.

Un ringraziamento sentito al mio amico d’oltreoceano, Massimo (Canada) per aver realizzato alcuni contributi e per essermi di grande aiuto nella traduzione in inglese e francese… thank you Sir!

Ringraziamenti a “pioggia” inoltre per la piattaforma MyBlog.it, per gli amici bloggers e non che “infestano” le colonne e le pagine dei links e naturalmente a tutti voi che, ogni giorno, lo visitate.

Ed è proprio a voi, gentili visitatori del blog, che chiediamo una mano d’aiuto invitandovi a commentare sempre più gli articoli, esprimendo così il vostro grado di apprezzamento e, magari, integrandone il contenuto.
Per chi volesse partecipare alla realizzazione di contenuti la porta è sempre aperta a patto che tutto sia originale!
Un’ultima cosa è quella di darci una mano nel far conoscere il blog: parlatene ai vostri amici e passate la voce!

Benché si chiami “Mille Perché… il blog!”, una volta arrivati alla fatidica quota 1000 non ci fermeremo… e no!
Abbiamo altre idee per tanti articoli, nuove categorie, una galleria di immagini e, magari, una sezione dedicata ai quiz nonché la titanica impresa di continuare a tradurre gli articoli in inglese e francese… se qualcuno volesse dare una mano… 😉

Contrariamente a quanti lo pensano, “Mille Perché… il blog!” non è nato per divenire una sorta di enciclopedia, non ne abbiamo le pretese, ma è solo frutto di una persona che si è sempre chiesta il “perché” delle cose.
Inventarsi i “perché” non è facile, documentarsi e scrivere – forse – lo è ancora meno.
Commettere degli errori, specie con una quantità tale di articoli, è possibile ed è proprio per questo che chiediamo a tutti voi di segnalarne degli eventuali.
Tentiamo continuamente di dare qualcosa di originale che possa essere alla portata di tutti al fine di stuzzicare la curiosità e di soddisfarla perché pensiamo che proprio questa caratteristica sia l’essenza della quale è fatta l’esistenza!

Grazie di cuore, davvero!
Antonio A.K.A. Overflow975

Un anno di Mille Perché… il blog!ultima modifica: 2009-05-19T00:00:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share
One Comment