Viaggi e vacanze

Quando si organizza un viaggio, una vacanza, quando si effettuano prenotazioni di biglietti aerei, biglietti ferroviari e quant’altro ci possa far giungere a destinazione, quella tanto sognata per trascorrere i giorni di vacanza, beh, bisogna fare molta attenzione alle consonanti perché potremmo giungere in luoghi sconosciuti ma vediamo di capirci…

Vabbè, avrete capito bene che l’introduzione dell’articolo è stata scritta in tono scherzoso e quindi torniamo alla serietà ponendovi una domanda: cosa hanno in comune la Polonia, l’Italia e l’Irlanda oltre alle eventuali cose che comunemente si conoscono? La risposta crediamo sia: nulla!
E in effetti niente hanno in comune questi tre Stati ma dicevamo di non sbagliare con le consonanti e quindi eccovi la curiosità di oggi: sappiamo tutti che Dublino è la capitale della Repubblica d’Irlanda, meta turistica tanto sognata da molti, ma cambiando semplicemente la consonante iniziale da ‘D’ a ‘L’ potremmo trovarci in Polonia, a Lublino.
Se invece dimentichiamo proprio la ‘L’ di Dublino arriviamo in Italia, precisamente in provincia di Sondrio, presso Dubino… è proprio vero che bisogna stare attenti alle consonanti! 

Viaggi e vacanzeultima modifica: 2011-05-22T18:25:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share