Andiamo in vacanza!

Vacanze estate 2010Gentili visitatori di Mille Perché… il blog!,
questa estate abbiamo deciso di passare il mese di agosto dedicandoci al bellissimo mare che bagna le coste della provincia di Vibo Valentia, un piccolo angolo di paradiso chiamato, non per nulla, Costa degli Dei.

Crediamo che dopo un lungo anno di ‘perché’ e di curiosità sia arrivato il momento di ‘appendere al chiodo’, anche se temporaneamente, la tastiera ed il mouse per rilassarci.

Sarebbe infatti un ‘delitto’ non trascorrere queste giornate afose in una delle più belle coste d’Italia che, per nostra fortuna, abbiamo a meno di 10 km e che inevitabilmente viviamo ogni giorno.

Perciò comunichiamo che per questi 31 giorni di agosto non effettueremo alcuna pubblicazione ma state tranquilli: anche in vacanza penseremo ai futuri post documentandoci e realizzando ciò che leggerete da settembre.

Cogliamo quindi l’occasione per augurarvi delle serene vacanze, per chi non le avesse già trascorse, invitandovi a visitare la bella Calabria e, in particolar modo, la provincia di Vibo Valentia e la sua Costa degli Dei che è veramente sensazionale.

A chi decidesse di passare da qui possiamo citare cosa troverà.
La Costa degli Dei è caratterizzata da luoghi caratteristici ed accoglienti, di forte richiamo turistico con un mare splendido e coste mozzafiato nonché natura incontaminata; località come Pizzo, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Capo Vaticano.
Per chi fosse interessato a consultare qualche immagine di ciò che stiamo dicendo è possibile cliccare sulla galleria fotografica ‘Costa degli Dei’ che trovate a questo link o nella colonna destra del blog.
Altresì potrete dare uno sguardo alle altre gallerie fotografiche facendovi una idea di Vibo ValentiaPizzo CalabroVibo Marina e la piccola Bivona.

Ma la Calabria non è solo dedicata a chi ama il mare infatti molti sono i paesi dell’entroterra che sorgono in montagna; ricchi di storia, dalle tradizioni tutte da scoprire, con produzioni di artigianato locale interessanti e una gastronomia dai gusti delicati e forti che affonda le proprie radici nella tipica cucina calabrese.
Insomma, la Calabria una regione che offre tantissime cose, troppe per descriverle in così poche righe ed in un contesto editoriale che esula da ciò.

Se, al contrario, avete già trascorso le ferie e siete abbronzati e intenti a navigare su internet, vi suggeriamo di dare uno sguardo agli archivi di Mille Perché… il blog! così da poter accedere ad una moltitudine di articoli che magari non avete avuto l’occasione di leggere.
Per accedere all’area archivi basta cliccare sul menu orizzontale alla voce ‘Archivi & Tags’ oppure su questo link: apparirà una pagina dove potrete trovare gli archivi classificati per categoria, per anno/mese e infine la lista di tutte le parole chiave espresse (tags) nei nostri articoli.
Se invece intendete leggere i nostri editoriali, magari commentandoli, allora cliccate su questo link.

Nel frattempo noi andremo a prendere un po’ di sole ed a tuffarci nel mare stupendo dell’angolo di paradiso che è la Costa degli Dei.

Buona estate a tutti!
Antonio A.K.A. Overflow975

Andiamo in vacanza!ultima modifica: 2010-07-31T19:20:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share
2 Comments