Dov’è la Georgia

Prima di dire dove si trova la Georgia sulla cartina geografica sarebbe opportuno capire a quale Georgia ci stiamo riferendo, sì proprio così perché di Georgia ce ne stanno almeno due per cui occorre fare chiarezza e sapere esattamente di quale si parli anche perché proprio vicine non sono.

Dicevamo che bisogna sapere di quale Georgia stiamo parlando perché c’è la Georgia dell’America Settentrionale, il quarto stato confederato per ordine di ingresso negli Stati Uniti d’America, e c’è la Georgia asiatica, stato del Caucaso posto nell’Asia sud-occidentale e facente parte dell’ex blocco sovietico.

Per cui, una Georgia è situata negli Stati Uniti d’America nella parte sud-orientale e rientra nella regione amministrativa del South Atlantic mentre l’altra sta in Asia e confina con Armenia, Azerbaigian, Russia, Turchia ed è bagnata dal Mar Nero.

Abbiamo detto tuttavia che di Georgia ce ne stanno almeno due, e sì perché se aggiungiamo qualche parola potremmo trovarci a quota tre visto che vi sarebbe da contemplare anche la Georgia del Sud, arcipelago posto nell’Oceano Atlantico, a largo della costa sud-orientale dell’Argentina.

Dov’è la Georgiaultima modifica: 2011-05-28T15:35:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share