Elezioni in Ohio

Elezioni in Ohio, uno Stato portafortuna.

Le elezioni in Ohio, uno dei 50 stati che compongono gli USA, hanno sempre un certo fascino. Sì perché questo stato riveste un ruolo molto importante durante le elezioni presidenziali e sul Partito Repubblicano.

Vediamo insieme quale sia la curiosità sull’America che è oggetto di questo post…

L’Ohio.

L’Ohio è uno dei 50 Stati degli USA e come si sa, negli Stati Uniti d’America i partiti politici più importanti sono il Partito Democratico – Democratic Party – ed il Partito Repubblicano – Republican Party.

Maggiori partiti politici degli USA.

Il Partito Democratico è il partito di sinistra, se così possiamo dire, liberal per meglio dire. Ha come simbolo un asinello e il colore ufficiale è il blu.

Il Partito Repubblicano è il partito di destra, conservatore. Ha come simbolo un elefante e il colore ufficiale è il rosso.

La curiosità sulle elezioni in Ohio.

La curiosità quindi è incentrata sui candidati repubblicani alle elezioni presidenziali USA e sul fatto che nessuno di essi, nel corso degli anni, è mai riuscito a divenire Presidente degli Stati Uniti d’America perdendo in Ohio. Quindi, senza aggiudicarsi i Grandi elettori dell’Ohio cioé vincendo il proprio antagonista all’interno di questo Stato federale.

Cosa sono i Grandi elettori?

I Grandi elettori sono i deputati, senatori più i delegati del Distretto di Columbia, il distretto nel quale ricade Washington D.C., la capitale degli USA. Questi ultimi sono in numero pari a 3. I Grandi elettori di uno Stato, in questo caso dell’Ohio, sono i senatori e i deputati attribuiti a quel dato Stato.

Qualche informazione sull’Ohio.

Lo Stato federale dell’Ohio appartiene alla regione dell’East North Central. Ha per capitale la città di Columbus ed una popolazione pari a circa 12.000.000 di abitanti. Lo stato è in prevalenza costituito da pianure, è uno Stato molto industrializzato. Il soprannome è The buckeye State.

Link esterni: Ohio.gov

 

Elezioni in Ohioultima modifica: 2014-06-05T18:11:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share