Puzzle più grande del mondo

I puzzle sono affascinanti giochi da tavolo e stupendi passatempo per i più piccini ma anche per i grandi; nati dall’intuizione di un cartografo inglese che nel 1700 ebbe l’idea di spezzettare delle carte geografiche e ricomporle.
Come tutti sappiamo esistono confezioni di puzzle che variano nelle dimensioni totali e nel numero dei pezzi che lo compongono ma di una cosa possiamo parlare ovvero di quello più grande del mondo…

Puzzle di diversa forma, rettangolari, quadrati ed anche tridimensionali; i puzzle più grandi, quelli che offrono un grande numero di pezzi sono caratterizzati da dimensioni più piccole delle singole tessere, quelli che vantano pochi pezzi sono ovviamente dedicati ai più piccoli.
I soggetti raffigurati in un puzzle possono variare offrendo un’offerta veramente elevata: si va dai soggetti dei cartoni animati ai classici paesaggi raffiguranti montagne, laghi, mari, cieli notturni con stelle, opere d’arte.
In ogni caso, qualsiasi soggetto si possa scegliere, pare che il puzzle più grande del mondo sia quello denominato ‘Life’ (in italiano, Vita) che vanta ben 24.000 pezzi e che misura 428 x 157 centimetri!

Puzzle più grande del mondoultima modifica: 2011-05-06T11:38:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share