Qual è il tasto TAB?

Qual è – e non qual’è… – il tasto ‘TAB’ sulla tastiera del nostro amato computer? A chiederselo sono in diversi, logicamente non ‘informatici’, nel vero senso della parola anzi, se proprio dobbiamo dirlo, neofiti più che altro.
Tentiamo quindi di svelare quale sia il tasto misterioso che definiamo ‘TAB’ le cui lettere identificative non sono riportate sulle odierne tastiere per computer…

Per scovare il tasto ‘TAB’, tanto amato a chi compila moduli nelle pagine web – formati da campi di testo -od anche a chi usa incolonnare secondo un ordine preciso delle parole o frasi nei documenti di testo, è necessario guardare la tastiera del nostro computer – tastiera che è una periferica di input – e spostare la mano sull’estrema sinistra, proprio in prossimità del tasto relativo al carattere ‘\’, vicino al tasto del numero 1.
Al di sotto di quest’ultimo troviamo un tasto di forma allungata ed esso è il misterioso ‘TAB’, adiacente a quello della lettera ‘Q’.
Sul tasto di cui parliamo però non c’è riportato il nome, quindi le tre lettere di ‘TAB’, ma un’immagine raffigurante due frecce le cui punte culminano su barre verticali.
Svelato questo, se volete scoprire il perché tale tasto venga chiamato ‘TAB’ allora vi rimandiamo all’articolo ‘Perché sulla tastiera del pc c’è il tasto TAB?‘.

Qual è il tasto TAB?ultima modifica: 2011-05-22T23:40:00+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share