Significato dei fiori

Il linguaggio dei fiori passa per il significato dei fiori e, più nello specifico, per il significato dei colori che fiori e piante assumono; talvolta conosciuto, talvolta ignorato, il significato di fiori e piante e di ogni singola varietà di esse dovrebbe essere conosciuto da chi decide di presentare un omaggio floreale, di regalare un mazzo di fiori per un avvenimento.

Regalare fiori o piante, specie se per occasioni particolari da festeggiare come matrimonio, nascita, battesimo, comunione, anniversari vari, od anche come un semplice ma sempre ben accetto omaggio, pone ancora di più l’accento sul conoscerne il significato ad essi attribuito.

Tuttavia non sempre è chiaro il significato che assume una specie floreale benché per alcune di esse il relativo significato è conosciutissimo da tutti o quasi, si veda per esempio il significato delle rose che è anche in funzione del colore del fiore.

È per questo che abbiamo creato la categoria ‘Significato dei fiori‘ infatti, sulla scorta di quanto detto sino ad ora, riteniamo importante dare spazio a questo genere di articoli, che sempre hanno a che fare con il mondo della cultura e che peraltro si concretizzano negli usi e costumi delle diverse culture e dei diversi popoli.

Vi invitiamo quindi, se di vostro interesse, nel navigare i contributi che pubblicheremo nella relativa categoria tematica, quella già citata di ‘Significato dei fiori‘, tramite l’apposita voce di menù ‘Curiosità’ -> ‘Significato dei fiori’ o attraverso il tag ‘Significato di fiori e piante‘.

Significato dei fioriultima modifica: 2011-09-21T22:41:20+02:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo
Share